Prenota
ita

Cucina

 CUCINA GOURMET SUL LAGO DI GARDA

I locali che ospitano le cucine della Speranzina sono il risultato di un lungo scavo in 700 metri cubi di terra direttamente a livello del Lago; su 300 metri quadrati, interamente progettati dal titolare Stefano Giordani, una brigata di cuochi opera in un clima lavorativo molto confortevole, con l’obiettivo finale di una cucina raffinata e creativa per un’esperienza gastronomica esclusiva in riva al lago. Tutto è stato pensato in ottica eco-sostenibile e particolare attenzione è stata prestata alla salubrità dell’ambiente; le attrezzature sono elettriche e non ci sono fiamme libere a gas, tutti i piani di cottura sono ad induzione, garantendo la massima igiene.

Le materie prime sono selezionate con cura per portare in tavola il meglio delle produzioni locali, abbinate ad ingredienti più ricercati per realizzare piatti unici, particolarmente curati anche nella presentazione. Crudità, primi e secondi, con protagonista assoluto il pescato fresco di mare e di lago, i prodotti di terra e l’alta pasticceria. Ogni preparazione diventa un evento che esalta i sensi e porta in tavola grandi emozioni.

Quella della Speranzina è una cucina dove la tradizione è in stretto connubio con la sperimentazione gastronomica. Grande importanza viene data alla selezione delle materie prime, solamente di primissimo livello, cercando di individuare per esse la miglior tecnica di cottura. Pesce fresco, carni e selvaggine italiane, ortaggi e funghi nostrani, olio rigorosamente del Garda, sono alla base dei nostri menù che esplorano con scrupolo le stagioni. Ai dessert ed alla panificazione sono stati dedicati due laboratori indipendenti.







MENÙ

Scopri le nostre proposte